Felicitacion del Partito Democratico (PD), Itália, al PT (Brasil) por la victoria en las elecciones

Confira mais no nosso site – e no site do PD 
Brasile, Amendola: “La vittoria di Dilma Roussef è orgoglio per tutti i democratici”
“Siamo certi che la Presidente continuerà nella strada che ha trasformato il profilo politico e sociale del Brasile, rendendolo un esempio per quanti sostengono i valori del progresso, dello sviluppo, dell’inclusione e della giustizia sociale”.Così il responsabile Esteri dem, Enzo Amendola. Il Presidente del Consiglio invia un messaggio di congratulazioni alla Roussef.
“La notizia della riconferma della Presidente Dilma Rousseff in Brasile riempie di gioia, entusiasmo e orgoglio quanti hanno seguito e sostenuto convintamente il processo politico che da Lula in poi ha trasformato il profilo politico e sociale del Paese, rendendo il Brasile un esempio nella comunità internazionale per quanti sostengano i valori del progresso, dello sviluppo, dell’inclusione e della giustizia sociale”. Così Enzo Amendola, Responsabile politica estera del Partito Democratico. “Siamo certi – continua Amendola – che in questo nuovo mandato la Presidenta consoliderà i risultati raggiunti e imprimerà un’accellerazione alle tante riforme di cui il Brasile ancora ha bisogno e di cui la stessa Dilma ha parlato nel corso della campagna elettorale, obiettivi concreti e fattibili per un grande Paese che vuole e può avere un ruolo strategico nelle relazioni transatlantiche”.
“Come Partito Democratico, facciamo alla Presidente i migliori auguri di buon lavoro – conclude il rappresentante PD – sperando di poter presto condividere con Lei e con gli amici del Partido dos Trabalhadores idee e proposte per il consolidamento di quel partenariato strategico italo-brasiliano che vogliamo rendere sempre più concreto, effettivo e ricco per contenuti e prospettive”.
Fonte: http://www.partitodemocratico.it/doc/272969/brasile-amendola-la-vittoria-di-dilma-roussef-orgoglio-per-tutti-i-democratici.htm